Rotary, passaggio della campana

Il Rotary club di Giarre riviera jonico-etnea ha celebrato il tradizionale passaggio della campana: l’avv. Alfredo Rudy Grasso è subentrato al dott. Francesco Maccarone.
Il presidente uscente, nel tracciare un bilancio del suo anno alla guida del Rotary, ha ricordato alcune iniziative, tra cui gli screening medici nelle scuole, il premio di laurea in memoria dell’avv. Tony Ruggero e il progetto “Protagonisti nella natura”, realizzato insieme al parco dell’Etna e al 3°istituto comprensivo di Giarre, per sensibilizzare i ragazzi alla cura dell’ambiente.
Il nuovo presidente Grasso, il più giovane presidente che il club abbia mai avuto, ha annunciato che porterà avanti iniziative avviate dal predecessore e, a sua volta, ne farà partire altre, tra cui:  la “Banca del Cuore", uno screening per raccogliere i dati clinici sulla salute cardiovascolare, consultabili tramite una card; una mensa per gli indigenti a Giarre e l’implementazione delle telecamere di Protezione Civile del Comune di Giarre. 
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 5 luglio 2016

Commenti