Lions Giarre, il passaggio della campana

Passaggio della campana nel Lions club Giarre Riposto tra il presidente uscente ing.Alfredo Foti e il nuovo presidente dott.Sebastiano Russo. Il tradizionale appuntamento è stato arricchito dalla consegna del premio “I Lions per la legalità anno sociale 2015-16” assegnato al dott. Carmelo Zuccaro, neo procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catania. Prima di lui erano stati insigniti da questa onorificenza il procuratore Giovanni Salvi e il magistrato Nicolò Marino.
Il premio nasce da un’intuizione del past presidente e attuale segretario del Lions club di Giarre, Carmelo Di Natale, per«esaltare l’agire esemplare di comuni cittadini o personaggi delle istituzioni che spendono la loro vita nella “normalità” del proprio lavoro per affermare la cultura della legalità per la sicurezza dei cittadini». La designazione di Zuccaro è stata operata da un comitato composto da Alfredo Foti, Maurizio Cannavò e Carmelo Di Natale.
Una targa è stata poi consegnata al  capo della squadra mobile di Catania, Antonio Salvago,  per l‘impegno profuso contro il traffico degli esseri umani e per l’esempio di legalità e senso del dovere.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 6 luglio 2016

Commenti