Giarre, strade chiuse per lavori di bitumazione

La prossima settimana, su sollecitazione dell’amministrazione comunale, saranno finalmente bitumate le strade ove, negli scorsi mesi, erano stati posati i cavi di fibra ottica. I lavori interesseranno tutte le strade ove sono stati posati questi cavi, si inizierà dalle frazioni per procedere verso il centro di Giarre. Per consentire i lavori sono stati istituiti dei divieti: nei giorni 13, 14 e 15 luglio nella frazione di San Giovanni Montebello è stato istituito il divieto di sosta nelle vie Zara, Meda, Di Bella, Trinacria, Musumeci, Puccini e G. Borsi. Con la bitumazione in via Meda dovrebbe risolversi, tra l’altro, un problema che era stato segnalato all’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe D’Urso: nell’arteria, infatti, si era creata una scanalatura pericolosa soprattutto per i veicoli a due ruote.
Nei giorni 18, 19,20 e 21 luglio, invece, nella frazione di Macchia il divieto di sosta è stato istituito nelle vie Della Regione, Risorgimento, Russo, Pacinotti, dello Jonio, Don Minzoni, Delle Rose, San Matteo nel tratto fra piazza Madonna di Lourdes e via delle Rose e in piazza San Vito.
Per lavori di posa di un cavo elettrico il Comune ha disposto per lunedì 11, dalle ore 7 alle ore 17,30 e fino al completamento lavori, il divieto di circolazione in via Raffaello Grasso, da via Circumetnea a via Metastasio;  i residenti potranno percorrere il tratto interdetto anche in direzione est – ovest. Per lo stesso motivo sarà interdetta la circolazione veicolare anche in via Ameglio.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 9 luglio 2016

Commenti