Giarre, riflettori sullo stadio

Tutti i problemi dello stadio di via Olimpia sono stati al centro di una ricognizione effettuata ieri mattina dagli assessori Giuseppe D’Urso (lavori pubblici) e Piero Mangano (Sport). Con loro i rappresentanti delle società sportive che utilizzano l’impianto: Daniele Orfila, Gabriele Tetto e Luigi Pisciotta della Fcd Giarre, Giulio Nirelli e Rosario Patanè della Sd Giarre 46 e Giancarlo Finocchiaro dell’Asd Città di Giarre.
Prioritario il problema della deroga all'agibilità della tribuna di via Aldo Moro; in proposito l'assessore D'Urso si è impegnato, in tempi celeri, a valutare gli interventi richiesti e ottemperare agli obblighi che vincolerebbero la riapertura dell'impianto. «L’agibilità – spiega - consiste in una serie di adempimenti prescritti e riguardanti alcune separazioni da realizzare all’esterno dello stadio tra l’ingresso degli atleti e quello del pubblico, interventi più formali che sostanziali»
Lo stesso D’Urso si è anche impegnato a valutare il problema dell’illuminazione per permettere alle società anche di organizzare le attività di sera. 
Per il resto lo stadio, dopo anni di abbandono, necessita di notevoli finanziamenti.
 Apprezzamenti per questo incontro sono stati espressi da dalla Fcd Giarre attraverso Daniele Orfila: «Finalmente troviamo un'amministrazione pronta ad ascoltarci, a venire incontro alle esigenze reali e concrete delle Società».
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 2 luglio 2016

Commenti