Giarre, nuovo appello Avis

Non accenna ad attenuarsi l’emergenza sangue. Per questo l’Avis intercomunale Giarre-Riposto è costretta a lanciare un nuovo appello ai donatori, perché si rechino a donare sangue. «Prosegue l’emergenza sangue – dichiara il presidente dell’associazione di volontariato, Francesco Strano - e come ogni estate continuiamo a chiedere l’aiuto della gente perché accolga i nostri appelli: servono soprattutto sacche di gruppo 0 e A. Donare sangue è un piccolo gesto che può cambiare la vita. Se un ospedale riesce a far fronte a un’emergenza in modo tempestivo, da questo può cambiare la vita di una persona. Il vostro sangue è preziosissimo. Prima di andare in vacanza – conclude Strano - passate dall’Avis. È una preghiera, un invito, una speranza».
L’associazione sottolinea le date delle prossime giornate di donazione sangue: sabato 9, domenica 17 e sabato 23 luglio. Le raccolte saranno effettuate al centro Avis di Giarre, dalle ore 8 alle ore 11,45, in viale Don Minzoni (ingresso via Marconi, 9). «E come sempre – aggiunge il presidente Strano - ricordiamo che, anche attraverso la nostra Avis è possibile donare piastrine e plasma. Per ogni informazione e prenotazione contattateci al numero 095 7782699, oppure al cell. 346 1212389».
Da gennaio a giugno 2016 l’Avis Giarre – Riposto ha raccolto 634 unità di sangue intero, 150 le unità di plasma e al momento 2 sono le unità di piastrine. «Abbiamo avviato quest’ultima raccolta da poche settimane – conclude Strano e contiamo nell’aiuto della gente». 
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 7 luglio 2016

Commenti