Giarre, deserta asta per affidamento tesoreria comunale ma assessore al bilancio è tranquillo

E’ andata deserta, nei giorni scorsi, la seduta di gara per l’appalto della tesoreria comunale. Un brutto segnale? il vicesindaco e assessore al bilancio Salvo Vitale non è per nulla preoccupato, lo reputa norma e assicura che il Comune procederà con un nuovo bando di gara per affidare questo servizio.
Sul fronte finanziario, il Comune di Giarre, come tutti gli altri Comuni che si trovano in un’analoga situazione economica, può usufruire per legge di una proroga, sino al prossimo 30 settembre, per rimodulare il piano di riequilibrio pluriennale.
Con l’insediamento del nuovo Consiglio comunale, previsto per il prossimo 21 luglio, si potrà poi, finalmente, procedere con l’approvazione dei bilanci preventivo e consuntivo relativi all’anno 2015.
L’ente, inoltre, è attualmente senza un dirigente finanziario addetto ai lavori. Un’assenza importante soprattutto in questa delicata fase ma, come spiega, il vicesindaco Vitale, dopo l’approvazione del bilancio «prima si dovrà procedere con la programmazione del fabbisogno del personale e poi, eventualmente, si potrà pensare ad un bando pubblico per assumere, a tempo determinato, il ragioniere generale».
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 10 luglio 2016

Commenti