Giarre, bonifica del parcheggio di via Teatro e di altre discariche abusive

foto Santo Di Guardo
Effettuati, ieri mattina, in via Teatro, impegnativi lavori di bonifica del parcheggio sterrato dinanzi al celebre teatro ancora incompiuto. All'opera diversi mezzi: un mini escavatore, un bobcat, un camion che ha trasportato ben quattro scarrabili.
L'area, nel pieno centro di Giarre, è sempre invasa da rifiuti e da cumuli di cenere vulcanica. Molto spesso questi stessi cumuli di rifiuti sono stati dati alle fiamme da ignoti e più volte si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco del vicino distaccamento di Riposto.


Come ci ha riferito l'assessore ai lavori pubblici, Giuseppe D'Urso, che ieri si è recato nel sito per constatare l’espletamento dei lavori: «Il Comune ha incaricato una ditta esterna per eseguire una serie di interventi. Oltre che nel parcheggio di via Teatro, sarà bonificata l'area del prolungamento di via San Matteo, nei pressi del casello autostradale, la zona della rotonda antistante il centro polifunzionale di Trepunti incompiuto e l'area del torrente Macchia sottostante il ponte di Santa Maria la Strada». In quest'ultimo caso il Comune di Giarre interviene anche per dare seguito ad una sorta di prescrizione della Forestale per la bonifica del letto del torrente da rifiuti ingombranti che potrebbero creare problemi in caso di intense piogge.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 7 luglio 2016

Commenti