Giarre: Altarello come una piccola Assisi

 Ancora una volta la comunità parrocchia “Maria SS. di Porto Salvo” di Altarello è stata centro di preghiera ecumenica. Si è infatti rinnovato l’appuntamento con i rappresentanti di altre chiese per pregare, tutti insieme, per la pace.
Hanno preso parte a questo particolare momento rappresentanti della comunità ortodosso-rumena, della comunità luterano-tedesca, della comunità copta, della comunità greco-ortodossa, della comunità anglicana e il vescovo della diocesi di Acireale, Antonino Raspanti.
Un video ha ripercorso tutte le attuali minacce alla pace. E gli ultimi attentati che si sono verificati in questi giorni sono il segno  più eclatante di quanto la pace sia fragile.
Mentre monsignor Raspanti ha dato il benvenuto ai rappresentanti delle altre chiese, il parroco di Altarello, don Sostene Di Stefano ha spiegato la motivazione dell’incontro.
Ognuno dei partecipanti ha fatto un proprio intervento, ha pregato nella propria lingua (seguiva una traduzione) e ha presentato delle concrete azioni di pace compiute dalla propria chiesa o spiegato come la propria comunità  vive la pace. Auspici di pace per il mondo dalla piccola frazione di Altarello.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 6 luglio 2016

Commenti