Prima riunione del comitato cittadino Giarre

Si è tenuta, per la prima volta, l'assemblea pubblica del comitato cittadino Giarre che ha inaugurato la propria sede in via Carolina 121. Una riunione che per essere la prima è stata piuttosto affollata. Tema portante della riunione è stato l’ospedale di Giarre, che si è dimostrato essere l’argomento più sentito e importante per tutti i presenti. Si è parlato dei bisogni di assistenza sanitaria e di quali servizi sono indispensabili per il territorio. Ma si è anche discusso di possibili iniziative di protesta da adottare, così come della scarsa partecipazione che hanno avuto le iniziative  organizzate in passato per il diritto alla salute.
I promotori del comitato hanno distribuito dei manifesti da appendere ai balconi e recanti la scritta “Rivogliamo l’ospedale”. Già diversi manifesti in questi giorni sono stati appesi sui balconi e le facciate delle case e uno anche nei pressi del casello dell’autostrada.
I promotori intendono portare avanti altre iniziative, interessarsi di altre tematiche e non fermarsi solo alla problematica dell’ospedale.
La prossima riunione, comunque, si terrà ormai dopo le elezioni di domenica prossima: gli organizzatori del comitato, infatti, prendono le distanze dalle elezioni. Il comitato si autodefinisce un'espressione spontanea, libera, indipendente, apartitica, aconfessionale, senza fini di lucro, ispirata ai principi di democraticità e di solidarietà sociale nell’ambito della sicurezza urbana e sociale. Può collaborare con associazioni, federazioni, confederazioni, enti con finalità analoghe alle proprie o ad esse riconducibili, sia nazionali che internazionali.
I cittadini sono invitati a comunicare proposte e segnalazioni inerenti la città. Il comitato ha aperto pure una pagina facebook che si intitola Comitato cittadino Giarre.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 14 giugno 2016

Commenti