Giarre, prosegue battaglia legale per servizio rifiuti, ma sindaco va verso passaggio a nuove ditte aggiudicatrici

 Prosegue la battaglia legale per l’appalto del servizio rifiuti ma il sindaco D’Anna annuncia che adesso si procederà con l’appalto.
Ieri si è appreso che il Tar di Catania, con ordinanze n.479 e n.480 del 2016, ha rigettato le istanze di sospensiva presentate dalle ditte Geo e Dusty in merito all’aggiudicazione definitiva dell’appalto per il servizio rifiuti nel Comune di Giarre e ha fissato l’udienza di merito al 5 luglio 2017. Questo permette di potere procedere ad affidare l’appalto alla’Ati aggiudicataria formata dalle ditte Igm e Senesi.
L’azienda Tech Servizi ieri ha annunciato di avere presentato un nuovo ricorso con motivi aggiunti rispetto all’esito della gara esperita all’Urega e di avere, inoltre, ottenuto una sospensiva della determina della dirigente comunale dell’area servizi tecnici che applicava penali alla ditta per inadempienze. «Le pronunce del Tar – ha detto il sindaco D’Anna- ci spingono a definire il nuovo rapporto contrattuale con la ditta aggiudicatrice. I motivi aggiuntivi li seguiremo con la dovuta attenzione ma, salvo fatti nuovi, dovremo ragionare verso la nuova ditta aggiudicatrice».
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 24 giugno 2016

Commenti