Giarre, il comitato elettorale del neo sindaco allestisce maxi schermo in piazza per la partita Italia-Irlanda

Un maxi schermo è stato allestito ieri sera, in piazza Duomo, per proiettare la partita disputata dall’Italia contro l’Irlanda, nell’ambito dei campionati europei di calcio 2016. Non era una di quelle partite decisive per qualificazione degli azzurri, dato che l’Italia ormai è qualificata alla fase successiva avendo già vinto le precedenti due partite giocate prima contro il Belgio e poi contro la Svezia. Ma all’installazione di questo maxi schermo, avevano acconsentito, dietro esplicita richiesta, i due candidati alla carica di sindaco, Angelo D’Anna e Tania Spitaleri, durante un confronto in piazza Duomo tenutosi nei giorni scorsi. E ancora l’Italia non aveva giocato e vinto la partita con la Svezia. L’impegno assunto da entrambi i candidati dinanzi al pubblico era quello di allestire per la partita il maxischermo a proprie spese.  
Ieri sera, il Comune ha fornito cento sedie, mentre una ditta privata si è occupata della proiezione della partita, a spese del comitato elettorale di Angelo D’Anna e del movimento da lui fondato, “Città viva”. A finanziare l’iniziativa hanno contribuito i candidati consiglieri, sia eletti che non eletti. «I candidati  di “Città viva” partecipano anche alle operazioni di scarico e sistemazione delle sedie – ci ha detto ieri il neo consigliere comunale Armando Castorina – sono gesti spontanei, che nessuno ci impone. Anche i candidati che non sono stati eletti contribuiscono a questa attività extra campagna elettorale per dare un segnale alla città: lo sport unisce tutti. Si sta valutando il da farsi per le prossime partite dell’Italia».
L’intento era quello di riunire e rappacificare la città, dopo le divisioni e le accese battaglie che si sono consumate durante la campagna elettorale.
Intanto, per l’insediamento del nuovo Consiglio comunale probabilmente si dovrà aspettare gli inizi del mese di luglio.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 23 giugno 2016

Commenti