Giarre, i candidati sindaci presentano i loro assessori

Il prof. Salvo Vitale è assessore designato e vice sindaco nell’eventuale giunta guidata da Angelo D’Anna, l’ex assessore della giunta Sodano, Piero Mangano, è il quarto assessore designato che si aggiunge ai due assessori designati: l’ing. Giuseppe D’Urso e la dott.ssa Enza Rosano. Salvo Vitale, eventualmente, avrà un ruolo cruciale per la questione bilancio. Nessun apparentamento, invece, tra le liste e, quindi, nel caso di elezione di D’Anna a sindaco, grazie al premio di maggioranza, saranno eletti 10 consiglieri tutti appartenenti alla coalizione di D’Anna. Ieri la presentazione ufficiale nel comitato elettorale di Angelo D’Anna.
La presenza di due assessori designati porta i detrattori di Angelo D’Anna a dire che non può millantare verginità politica. «Se poi i miei detrattori – ha risposto D’Anna - vorranno avere un Consiglio comunale esattamente come il precedente, con tutto il rispetto per chi ne farà parte, sono liberi di farlo. Non ho mai fatto questione di verginità ma ho sempre fatto gli interessi della città».
«E’stato palesato l’inciucio di chi ha puntato il dito sulla politica dicendo di non essere politico», ha attaccato l’altra candidato sindaco Tania Spitaleri che nel suo comitato elettorale ha presentato la sua giunta: «Si sono tolti la maschera - ha aggiunto - Il tema del civismo e del progetto puro è fallito: gli elettori capiranno che nessuno è vergine. Il prof. Vitale è salito sul palco del comizio finale con il sen.Pagano che ha detto “Inchinatevi dinanzi al sindaco Bonaccorsi”. Qui c’è l’alternativa di governo che è sotto la luce del sole».
Compongono la squadra di Tania Spitaleri oltre all’ing. Vincenzo Silvestro e l’avv. Giusy Tomarchio, già designati, il dott. Giuseppe Leotta e l’avv. Orazio Scuderi, consigliere uscente, già assessore della giunta Sodano.
Presente alla conferenza di ieri il segretario provinciale del Pd Enzo Napoli e il simbolo del Pd, sinora assente da queste elezioni. Tania Spitaleri è ufficialmente il candidato sindaco del Pd.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 12 giugno 2016

Commenti