Giarre, erba alta in varie strade

A Giarre il diserbo dei cigli stradali può aspettare. In diverse strade cittadine, infatti, l’erba alta arriva ad occupare i marciapiedi quasi impedendo o comunque ostacolando il passaggio dei pedoni. E’ il caso di alcuni tratti del corso Messina, ma lo stesso si verifica anche in via Teatro, ma pure in via Manzoni, viale Aldo Moro e così via. Di certo, facendo un giro per le strade cittadine se ne troverebbero diverse che necessitano di interventi. E questo sia in zone centrali di Giarre che in aree più periferiche e adibite a campagna.



La rimozione delle erbe infestanti è innanzitutto una questione di decoro urbano. L’erba alta sui cigli stradali dà un’immagine di trascuratezza di una zona. Specie perché poi in estate secca. Di norma il diserbo dovrebbe, infatti, essere eseguito in questo periodo dell’anno, in primavera quando la vegetazione cresce rapidamente.
E poi da non sottovalutare c’è anche l’esigenza del diserbo sia dei cigli stradali che di tutti gli spazi a verde per la rimozione di tutte quelle erbe che provocano le allergie.
L’ultimo intervento di diserbo di cui si ha notizia risale allo scorso mese di febbraio ed è stato eseguito dalle ditte che gestiscono il servizio rifiuti.
Al momento a Giarre si sta attraversando, sotto tutti i punti di vista, una fase di transizione. La gestione del servizio rifiuti è stata prorogata alla ditte che sinora se ne sono occupate per qualche giorno sino a lunedì 6 giugno. Con ogni probabilità si sta attendendo l’insediamento della futura amministrazione comunale anche per procedere con questo servizio. 
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia 4 giugno 2016

Commenti