Giarre, presentata la settimana della Croce rossa

Il comitato locale jonico della Croce rossa, presieduto da Carmelo Scaffidi, ha presentato, ieri mattina, nel salone degli specchi la settimana della Croce rossa 2016 che prevede una serie di iniziative in programma dal 4 al 15 maggio. Per l’occasione erano presenti i rappresentanti istituzionali dei comuni di competenza del comitato locale Cri: per Giarre, il presidente del Consiglio comunale Francesco Longo, per Mascali il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Priolo, per il comune di Riposto l’assessore Antonio Di Giovanni, per il comune di Sant'Alfio l’assessore Laura Leonardi.
Tra gli appuntamenti della settimana, il 6 maggio, il convegno sul diabete mellito nell’oratorio “Don Bosco” di Mascali. L’8 maggio, giornata mondiale della Croce Rossa, nell’atrio del Comune di Riposto si terrà una mostra storica sulla Cri.
Il 12 maggio il comitato donerà alla città di S.Alfio un defibrillatore acquistato anche con il contributo della cittadinanza. Il 15 maggio a Riposto si terrà un’esercitazione di protezione civile in cui partecipa anche il Dipartimento regionale di protezione civile.
Scaffidi ai rappresentanti istituzionali ha consegnato anche la bandiera della Cri da esporre nei balconi del Comune per la settimana di Croce rossa.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 30 aprile 2016

Commenti