Giarre, iniziano festeggiamenti in onore di S.Maria della Strada

Con una processione, alle ore 19, dall’oratorio parrocchiale al santuario di Santa Maria della Strada iniziano i festeggiamenti in onore di Maria SS. della Strada, patrona dell’omonima frazione, festa che, tradizionalmente si festeggia la seconda domenica di maggio.
Da lunedì 2 a mercoledì 4 alle ore 19 il triduo di preparazione, predicato da padre Francesco Bellaera Ofm, responsabile della pastorale giovanile e vocazionale dei frati minori cappuccini di Siracusa. Giovedì 5 alle 21 la veglia di preghiera animata dai giovani e presieduta da don Giuseppe Pavone, parroco di Cosentino. Venerdì 6 alle 19,30 la solenne svelata del simulacro e alle 20 il vescovo di Acireale, monsignor Antonino Raspanti, presiederà il solenne pontificale. Sabato alle 19 la processione eucaristica. Domenica alle 10,30 santa messa solenne presieduta dal parroco rettore del santuario, don Mario Gullo; alle 19,30 l’uscita del simulacro della Madonna della Strada e la processione per le vie cittadine.
Don Mario Gullo, inoltre rende noto che per tutta la settimana della festa il vescovo, in occasione del giubileo straordinario della misericordia, ha concesso l’indulgenza plenaria a quanti visiteranno il santuario, alle solite condizioni: confessione, comunione, recita del Credo, una preghiera secondo le intenzioni del Papa e un’opera di misericordia.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia l'1 maggio 2016

Commenti