Giarre, il pranzo della Croce rossa con taglio della torta augurale

E’stato un pranzo un po’ speciale, quello di ieri nella mensa solidale “Madre Teresa”, nei locali dell’Ipab “L.Marano”. Il comitato locale jonico etneo della Croce Rossa, infatti, che ogni mercoledì gestisce il pranzo, ieri ha voluto tagliare la torta augurale della Cri, in occasione della settimana della Croce rossa e dell’anniversario di fondazione della storica associazione internazionale di volontariato che ricorre tra qualche giorno. «Come ogni mercoledì, presso l’Ipab, prepariamo il pranzo nella mensa “Madre Teresa” – dice Carmelo Giuseppe Scaffidi, presidente del comitato locale Cri - abbiamo voluto tagliare la torta con gli ospiti per festeggiare l’anniversario della Croce rossa con le persone più vulnerabili del territorio e condividere con loro questo momento di gioia. Con il loro entusiasmo ci incoraggiando ad andare avanti».




 

Sono venticinque-trenta gli ospiti della mensa ogni mercoledì e una decina i volontari addetti a questo servizio. Ieri, per l’occasione, era presente Rosario Cutugno, presidente uscente del Cda dell’Ipab “L.Marano”, Serafina Perra, presidente della cooperativa Serilde che gestisce i servizi all’interno dell’Ipab, Franco Camuglia, presidente dell’associazione di volontariato “Madre Teresa” che cura il sabato la mensa e la volontaria Cri Lucia Leotta, delegata di area 2 di comitato che, ogni mercoledì, coordina la mensa.
La settimana della Cri è ancora ricca di appuntamenti. Venerdì 6 maggio alle ore 18 nell’oratorio parrocchiale “Don Bosco” di Mascali è in programma un convegno sulla prevenzione del diabete mellito. Sabato 7 maggio, dalle ore 9 alle ore 13, e dalle 16 alle 19, nell’atrio del comune di Riposto sarà allestita una mostra fotografica. Sempre nel pomeriggio di sabato, nel centro commerciale Conforama, sarà allestito uno stand informativo sulla attività di prevenzione.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 5 maggio 2016

Commenti