Giarre, il Creativity day

Il cielo nuvoloso, il vento e poche gocce d’acqua non hanno fermato gli studenti degli istituti superiori e il loro Creativity day, la festa della creatività che ogni anno si tiene al parco Jungo e che quest’anno è giunta alla dodicesima edizione.


La manifestazione per numero di partecipanti e per il numero di attività organizzate è tra le più notevoli della provincia. Nell’anfiteatro, come sempre, lo spazio dedicato alle band musicali e alle loro esibizioni dal vivo. 



Lungo i viali del parco varie zone dedicate alla musica da discoteca, al ballo, ai balli di gruppo animate da dj e con la musica a tutto volume. Immancabile la body art, per cui ogni anno, in occasione della festa, si vedono in giro ragazzi con il volto, le braccia e tutto il corpo colorati. 






Presente anche una postazione di videogiochi di ultima generazione per gli appassionati del gioco elettronico. 

Novità di quest’anno un banchetto dell’Arcigay per promuovere tra gli studenti una sensibilizzazione contro l’omofobia.



«Il maltempo non ci ha fermato – dice Rosario Zappalà, uno degli studenti organizzatori – anche se stamattina abbiamo avuto dei ritardi. Ci siamo impegnati tutti i rappresentanti delle scuole e alle associazioni per realizzare anche quest’anno questa festa che riunisce tutti gli studenti di Giarre e Riposto».
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 22 maggio 2016

Commenti