Giarre, Consiglio comunale approva schema convenzione tesoreria

Il Consiglio comunale di Giarre, anche se ormai ha i giorni contati, giovedì sera si è riunito per approvare lo schema di convenzione per l’affidamento del servizio di Tesoreria comunale; un atto che andava approvato in tempi brevi in quanto la tesoreria è già in regime di proroga, occorre garantire continuità a questo servizio per assicurare gli stipendi ai dipendenti comunali e tutta la funzionalità dell’Ente. Lo schema di convenzione permetterà all’Ente di indire il bando per affidare il servizio.  
In apertura di seduta, il consigliere Tania Spitaleri ha reso noto il sollecito che ha inviato al presidente del Consiglio comunale Francesco Longo, al commissario straordinario del Comune,  Ernesto Bianca, al commissario ad acta Lauro e all’assessorato regionale agli enti locale per la convocazione di una seduta straordinaria di Consiglio comunale che approvi gli atti propedeutici al bilancio.
Varie le circostanze per cui non sono stati approvati prima le propedeutiche al bilancio, non imputabili al Consiglio stesso. Il punto era all’ordine del giorno della precedente seduta del Civico consesso ove però non si è raggiunto il numero legale. I consiglieri ritengono non rinviabile l’approvazione di questi atti in quanto, in caso contrario, si potrebbero produrre effetti negativi sull’attività dell’Ente, data anche la precaria situazione economica, e questo potrebbe  intaccare la prosecuzione di servizi primari.
La richiesta è stata subito accolta e lunedì 9 alle 20 è stato convocato il Civico consesso con all’ordine del giorno le propedeutiche al bilancio.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 7 maggio 2016

Commenti