Giarre, studentesse "giovani esploratrici in terre lontane"

Le studentesse Vivina Sardo  e Laura Casabella del Liceo scientifico e linguistico “Leonardo sono le “giovani esploratrici in terre lontane” che, grazie agli «scambi giovanili Lions», trascorreranno la prima un soggiorno in Texas e la seconda un soggiorno in Austria, a casa di famiglie ospitanti.
In occasione del tradizionale incontro per lo scambio degli auguri pasquali del Lions, il presidente del Lions Giarre Riposto, Alfredo Foti, ha consegnato gli attestati di merito alle due studentesse, congratulandosi non solo per il loro profitto scolastico (requisito essenziale per l’ammissione al concorso) ma anche per una encomiabile conoscenza della normativa europea e della lingua inglese, apprezzata anche dall’ apposita commissione interna del Club, formata da dirigenti scolastiche, insegnanti e lettrici di madre lingua. Le due studentesse sono state selezionate nell’ambito di nutrito gruppo di candidati con curricula scolastici, preparazione ed english fluency di alto profilo.  
Le due ragazze parteciperanno ad un soggiorno gratuito di circa tre/quattro settimane, nei mesi di luglio/agosto 2016, in Austria ed in Texas, per conoscerne la cultura ed il territorio. Saranno ospiti in parte presso una famiglia e per la restante parte in una struttura ricettiva insieme a tutti gli altri giovani partecipanti al progetto e provenienti da tutto il mondo. Le spese di viaggio – di solito a carico dei partecipanti - saranno totalmente sostenute dal Lions Club Giarre Riposto.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 31 marzo 2016

Commenti