Giarre, Salvo Vitale ufficializza la sua candidatura e l'alleanza con l'area popolare

«Ho indetto questa conferenza stampa per fugare alcuni dubbi e malintesi che circolavano in città riguardanti una mia eventuale  ritirata a favore di un candidato o di un altro. Tutto ciò non è avvenuto e io sono ufficialmente candidato sindaco al Comune di Giarre». Così Salvo Vitale ha ufficializzato la sua candidatura, nel suo comitato elettorale in via Callipoli n.89. L’ha definita una candidatura per la città, non una candidatura “contro” qualcuno. La sera prima, nella sala Messina, la stragrande maggioranza del direttivo del Pd giarrese si era espressa a favore della sua candidatura a sindaco. Le riserve sono quelle dell’area di Articolo 4. 

«Ho il compito di recuperare pezzi del mio partito - ha detto Vitale - e di aggregare attorno a me le riverberazioni dei governi nazionali e regionali. In parte ci sono riuscito, ho stretto un alleanza con un’altra parte politica: l’area popolare; ma non solo il “candidato di…”, bensì sono il “candidato del Pd” e ho il compito di allargare questa alleanza». Vitale, infatti, ha trovato l’appoggio del Nuovo centro destra, area che ha sostenuto l’ex sindaco Bonaccorsi.
Si attende quindi che Articolo 4 definisca la sua posizione.



Frattanto, il movimento civico “Città viva” ha avviato un volantinaggio nelle frazioni per invitare i giarresi a partecipare alle scelte sul futuro di Giarre. Domani, in piazza Arcoleo, gli attivisti del M5S raccoglieranno indicazioni per il programma elettorale e Fratelli d’Italia indice delle primarie in cui i cittadini potranno indicare chi deve essere il candidato sindaco sostenuto da FdI.    
MGL

Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 22 aprile 2016

Commenti