Giarre, lavori al plesso Verga

Due importanti lavori di manutenzione, finanziati dal Cipe, permetteranno quest’anno di rimettere a nuovo lo storico plesso scolastico “G.Verga” di piazza Immacolata, appartenente al 3°istituto comprensivo. L’istituto presenta da anni criticità che limitano le attività didattiche.
Il primo appalto è stato già aggiudicato nel mese di gennaio. Per il secondo appalto, qualche giorno fa, l’area “Attività tecniche” del Comune di Giarre ha emanato il
bando di gara, mediante procedura aperta. I lavori riguardano la manutenzione per la messa in sicurezza, prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali.
Sono previsti, tra l'altro, il rifacimento totale dei servizi igienici; la realizzazione, lungo il corpo di fabbrica ubicato su via Oberdan, del nuovo manto di copertura e della sottostante piccola orditura con la fornitura e messa in opera di tavole di abete e guaina prefabbricata, al fine di rendere impermeabile la stessa; il rifacimento della terrazza di copertura del corpo di fabbrica ubicato tra la struttura prospiciente la piazza Immacolata e la struttura prospiciente via Oberdan; la rimozione e rifacimento del controsoffitto dei locali al piano primo sottostanti il corpo di fabbrica prospiciente via Oberdan; la tinteggiatura dei locali interessati dai lavori. 
Gli interventi, finanziati da Cipe per un importo di 254mila378,82, saranno aggiudicati secondo il criterio del prezzo più basso, e dovranno essere eseguiti entro 180 giorni.Tra le somme a disposizione dell’amministrazione sono state inserite la spesa necessaria per la fornitura di un servoscala al fine di permettere la fruibilità di tutti gli spazi che si trovano, al primo piano alle persone diversabili, e la spesa per la segnatura dei campi di basket e di volley nella palestra.





Le offerte dovranno essere presentante entro le ore 12 del 26 aprile.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 7 aprile 2016

Commenti