Giarre, gli incontri naturalistici del Wwf

Quattro incontri mensili, su particolari aspetti naturalistici dell’ambiente siciliano, sono organizzati dai volontari del Wwf Sicilia nord orientale, nella sala Romeo del palazzo delle culture. «Abbiamo iniziato parlando delle orchidee – spiega Salvo Quattrocchi, del  Wwf – a cui è seguita un’escursione dedicata a queste piante. Il secondo appuntamento è stato dedicato ai colori della natura e si è parlato degli uccelli e, in particolare, della cromia del loro piumaggio. Il terzo argomento sono le grotte dell’Etna».
L’incontro sulle grotte si è tenuto giovedì scorso e ha avuto come relatori Francesco Cavallaro, geologo e speleologo e Agatino Reitano, guida ambientale escursionistica e speleologo.
L’ultimo incontro è in programma per il 19 maggio e sarà dedicato alle tartarughe marine. Relatore sarà il biologo Carlo Camera. «Si tratta temi che riguardano aspetti diversi della natura – aggiunge Salvo Quattrocchi – e  tutti a noi cari e che ammiriamo particolarmente nelle nostre visite naturalistiche». 
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 16 aprile 2016

Commenti