Giarre, Comune sblocca un mandato di pagamento, ma ditta potrà pagare solo saldo febbraio

Giorni travagliati per il servizio rifiuti. Lunedì alcuni disservizi si sono verificati in varie parti di Giarre e diversi cumuli di rifiuti sono rimasti abbandonati. A causa, infatti, di un’assemblea sindacale, i lavoratori in campo erano in numero insufficiente per rimuovere ovunque i rifiuti. La maggior parte dei ritardi è stata, comunque, compensata ieri.
Frattanto, Rosario Garozzo, dell’Ugl, rende noto che il Comune di Giarre, dopo avere ricevuto il Durc dalla Geo, che attesta la situazione regolarizzata dell’azienda, ha sbloccato un mandato di pagamento, forse relativo al mese di gennaio. Tuttavia, ricevendo questo mandato di pagamento, la Geo potrà provvedere solo a pagare ai lavoratori il saldo del mese di febbraio, di cui i lavoratori avevano, infatti, percepito solo un acconto. C’è quindi un ritardo di un mese negli stipendi dei lavoratori del servizio di igiene ambientale, mentre il servizio è stato ancora affidato, sino alla fine del mese di maggio, all’Associazione temporanea di impresa formata dalle ditte Tech servizi e Geo Ambiente.
Come riferisce Rosario Garozzo, l’Ugl non vuole restare ferma e si ripropone di incontrare, questa settimana, il commissario straordinario che si è insediato, qualche giorno fa, nel Comune di Giarre e che guiderà l’Ente sino alle prossime consultazioni elettorali del 5 giugno prossimo.
La situazione del servizio rifiuti pare incancrenita. Il prossimo sindaco sarà chiamato a sbloccare, sotto tutti i punti di vista, questo fondamentale settore della vita cittadina.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 20 aprile 2016

Commenti