Giarre, a "Gesù Lavoratore", il pranzo solidale di San Giuseppe

La chiesa “Gesù Lavoratore”, ieri, ancora una volta, da mensa eucaristica è divenuta mensa dei fratelli, ospitando un pranzo solidale per i più bisognosi, in occasione della festa di San Giuseppe, che liturgicamente ricorre domani. «Il pranzo – spiega Rosa Cavallaro – è stato preparato e servito dai volontari della Caritas, dell’Avulss e del Centro di aiuto alla vita. I commensali sono stati 96, tra cui è presente anche un gruppo di persone della casa Viviana Lisi di Riposto». In tanti si sono dati da fare per preparare le pietanze del pranzo e servirle ai tavoli. Non potevano mancare le zeppole, appositamente preparate per l’occasione.
La preparazione di pranzo con i più bisognosi, nel periodo di Natale, è un’iniziativa della parrocchia “Gesù Lavoratore” voluta dal precedente parroco, don Nino Russo. L’attuale parroco, don Antonio Pennisi, ha pensato di replicare il pranzo anche in occasione della festa di San Giuseppe.


«Il pranzo di oggi – dice - è dedicato alle persone più bisognose, più sole, agli anziani ed è stato voluto in prossimità di San Giuseppe, padre della divina misericordia. Noi cristiani siamo chiamati a farci provvidenza per gli altri, ad essere segno di solidarietà per i fratelli e ci è sembrato bello ripetere la stessa esperienza fatta per il Natale. Ci auguriamo di potere ripetere più spesso momenti come questo».
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 18 marzo 2016

Commenti