Giarre, artigiani moderatamente soddisfatti da incontro con Crocetta e Lo Bello

Il governatore della Sicilia e l’assessore regionale alle attività produttive hanno preso visione della piattaforma di sviluppo proposta dall’Unione liberi artigiani (Ula) di Giarre e, nei prossimi giorni, la approfondiranno con i dirigenti. E’ soddisfatto il presidente dell’Ula, Diego Bonaccorso, per l’andamento l’incontro, a Palermo, con il presidente Rosario Crocetta e il vicepresidente e assessore alle attività produttive Mariella Lo Bello. «L’assessore Lo Bello – dice - ha visionato la piattaforma di sviluppo e l’ha apprezzata. Dopo Pasqua ci rivedremo per valutare quali azioni si possono realizzare e quali a breve termine». Tra i temi che stanno più a cuore agli artigiani giarresi ricordiamo  l’impinguamento del fondo di rotazione Crias, la riduzione della   tassazione, investimenti per creare lavoro e la stimolazione dell’edilizia.
«Abbiamo incontrato anche il presidente Crocetta – aggiunge Bonaccorso – che ci ha dato la sua massima disponibilità e che incontrerà l’assessore Lo Bello e assieme visioneranno questa piattaforma di sviluppo che riguarderà tutta la Sicilia e non solo Giarre. Ringraziamo per l’interessamento il dott. Giuseppe Caudo, membro dello staff del presidente della regione Sicilia ».





 
Con l’assessore alle attività produttive si è parlato anche del progetto Minerva che l’Ula di Giarre porta avanti da anni con le scuole dell’hinterland. «L’assessore – soggiunge Bonaccorso – ha dato un’adesione di massima al progetto Minerva, è rimasta entusiasta e lo approfondirà per fa sì che questa sperimentazione attuata a Giarre possa essere estesa a tutta l’isola».  Con una simpatica metafora Bonaccorso ha chiesto che la disponibilità si trasformi in azioni concrete: «Dopo averli ringraziati – dice - mi sono permesso di auspicare che, dopo Pasqua, in questa pentola in cui l’acqua bolle si possano mettere i maccheroni: altrimenti l’acqua evaporerà e la pentola si brucerà. Siamo rientrati moderatamente soddisfatti perché abbiamo visto la disponibilità dell’assessore e del presidente nel trovare soluzioni alle richieste dell’Ula Claai di Giarre. Saremo attenti e vigili».
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 20 marzo 2016

Commenti