Anche a Giarre e nel suo hinterland Donacibo

Dal 29 febbraio al 06 marzo 2016 si svolgerà nelle scuole di tutta Italia la decima settimana del Donacibo organizzata dalla Federazione Banchi di Solidarietà. 
All’invito di sperimentare insieme che donare sé, cioè amare gratuitamente è ciò che dà gioia, saranno chiamati a rispondere gli studenti di tutte le scuole. Attraverso un gesto semplice come il portare dei generi alimentari non deperibili, frutto di qualche loro rinuncia, al punto di raccolta nella loro scuola, diventeranno protagonisti di questa verifica.
Anche numerosi studenti ed insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado di Giarre e del comprensorio jonico etneo sono stati coinvolti in questa iniziativa. Il cibo donato verrà poi distribuito alle centinaia di famiglie bisognose del nostro territorio assistite dai volontari del banco di solidarietà.
Già nelle settimane precedenti gli stessi volontari del banco di solidarietà hannospiegato la proposta agli studenti e agli insegnanti con brevi presentazioni in varie scuole, testimoniando così la bellezza degli incontri fatti con le famiglie che, pur vivendo nel bisogno economico, sono ricche di umanità.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 27 febbraio 2016

Commenti