Anche a Giarre le giornate Fai con studenti-ciceroni

palazzo Bonaventura
Quest’anno, forse per la prima volta, anche Giarre avrà le sue giornate Fai, l’evento organizzato dal Fondo ambiente italiano che apre le porte di oltre 9000 luoghi, di solito chiusi al pubblico, in più di 3600 città italiane, consentendo a 8,5 milioni di persone di godere dello spettacolo della loro bellezza.
Chiesa dell'Oratorio S.Filippo Neri
Chiesa Madonna
delle Grazie
E' infatti, nato il gruppo Fai di Giarre-Riposto e le giornate Fai di primavera saranno i prossimi sabato 19 e domenica   20 marzo in cui si terranno visite guidate a cura di “apprendisti-Ciceroni” di tre istituti scolastici di Giarre e Riposto. Sarà, quindi, possibile visitare palazzo Bonaventura, in via Callipoli 170, ove i ciceroni saranno gli
alunni della Scuola Macherione, III istituto comprensivo, coordinati dalla prof.ssa Rosalba Privitera.
Aperta alle visite anche la chiesa dell'Oratorio “San Filippo Neri” e il suo barocchetto siciliano, con la guida degli studenti del Liceo "Guttuso", coordinati dal prof. Sebastiano Limone.
Visitabile anche la Chiesa della Madonna delle Grazie, in via Gentile, insieme agli alunni del Liceo delle Scienze Umane di, coordinati dalla prof.ssa Maria Caserta. Gli orari di visita saranno dalle 10  alle 13  e dalle 16 alle 19.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 16 marzo 2016

Commenti