Anche le scuole per la donazione del plasma all'Avis Giarre Riposto

L’Avis locale ha ricevuto numerose  prenotazioni di utenti che chiedono di poter donare il proprio plasma. In campo adesso scendono anche molte scuole che si  stanno interessando a questa particolare e impegnativa donazione possibile a Giarre da quando l’Avis Intercomunale Giarre – Riposto si è dotata del “separatore cellulare.
«Da molti istituti – spiega Rita Torrisi, formatrice – ci è arrivata la disponibilità ad avviare anche un percorso di sensibilizzazione alla donazione di plasma. Abbiamo così pensato e formulato un programma di conferenze destinate alle ultime classi degli istituti scolastici superiori dei comuni di Giarre e Riposto. Una vera e propria campagna informativa volta a diffondere la cultura della donazione del plasma.
L’Avis locale incontra già gli studenti nell’ambito del progetto “Avis Scuola è…vado, torno e ritorno” ma, da oggi, integreremo la nostra informazione pensata per le scuole parlando con i ragazzi anche della donazione di plasma.
La prima di una serie di conferenze in plenaria dedicate esclusivamente alla donazione di plasma – conclude Torrisi – è già stata programmata per venerdì 19 febbraio prossimo al liceo “Leonardo” di Giarre. Inizieremo intorno alle 9.15».



Per qualsiasi informazione sulla donazione di plasma è possibile contattare la sede dell’Avis locale, al numero 095 7782699.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 18 febbraio 2016

Commenti