Al teatro Rex di Giarre “Boeing Boeing”


Da oggi a domenica al teatro Rex la Compagnia teatrale Jonica mette in scena la commedia “Boeing Boeing” di Marc Camoletti, un lavoro brioso e brillante, la cui riuscita è fondata principalmente sulla bravura degli attori.
E in questo caso, la compagnia punta su alcuni dei suoi migliori attori: Giambattista Galeano, Adolfo Ursino, Gaetano Venuto, Adele Nicotra, Rita Composto e Mariangela Parisi.
La storia: Claudio, un benestante siciliano, vive a Parigi per lavoro. Ha intrapreso contemporaneamente tre relazioni d'amore con relative tre hostess d'aereo, Janet, Jessica  e Judith, riuscendo a dimenarsi fra le tre donne, grazie al fatto che queste lavorano come hostess per tre compagnie aeree diverse.  Ad aiutare Claudio nella “gestione delle sue donne” è Tatin fedele servitore, “colorato” e pressappoco isterico.
Un bel giorno, viene a trovarlo a Parigi un suo vecchio compagno di scuola, Roberto, che forte dei suoi sani principi gli chiede ospitalità finchè non riesce a trovare una sistemazione. Claudio continua condurre la sua “poligamia” secondo i piani che  crede di aver stabilito; finchè...la coincidenza degli imprevisti non scombussolerà tutti i piani di Claudio e genererà imprevedibili colpi di scena. La regia è di Maria Rita Leotta. Venerdì unica rappresentazione alle 17; sabato e domenica alle 17,30 e alle 20,30.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 19 febbraio 2016

Commenti