Giarre, un chiosco accanto al futuro campo da gioco di corso Europa.

Valutare la possibilità di creare nuovi chioschi in zone strategiche di Giarre ove ancora non ne esistono. E’ quanto sta facendo la IIª commissione consiliare “Attività produttive”, presieduta da Gianni Gulisano, che ha predisposto una lettera, indirizzata all’ufficio tecnico comunale, perché valuti se sia possibile realizzare, in alcuni siti, nuovi chioschi; in caso positivo si potranno avviare la procedure per indire un bando.
«Abbiamo nei giorni scorsi già tenuto una seduta congiunta insieme alla IVª commissione e alla Vª – spiega il presidente Gulisano -. In particolare, abbiamo valutato se nei pressi del campo da gioco che si realizzerà in corso Europa (nella zona del pigno) possa essere integrata la realizzazione di un chioschetto. Abbiamo predisposto una richiesta all'ufficio tecnico per individuare siti, in ogni frazione, ove potere realizzare un chiosco; un ulteriore chiosco abbiamo chiesto se possa essere realizzato in piazza Immacolata e, infine, un altro ancora all’interno della zona artigianale di Trepunti».






La commissione ha anche ascoltato in audizione il dirigente Maurizio Cannavò in merito al procedimento per l’assegnazione delle licenze per potere svolgere a Giarre l’autonoleggio con conducente. Una quarantina le richieste giunte al Comune a fronte di 15 licenze disponibili. La commissione che valuterà tutte le istanze si è già insediata, a giorni inizierà a visionare le domande, dopodichè stilerà una graduatoria; entro i successivi 30 giorni potranno essere presentati i ricorsi. Se tutto andrà bene in primavera i 15 assegnatari potrebbero iniziare a lavorare.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 29 gennaio 2016

Commenti