Giarre, nuova autoemoteca dell'Avis

L’Avis intercomunale Giarre – Riposto avrà una nuova autoemoteca. Lo annuncia la stessa associazione in un comunicato. Come spiega la vicepresidente della locale sezione Avis, Elisa Astuto questa autoemoteca sarà «Uno strumento che servirà a migliorare il nostro servizio e che, siamo certi, ci aiuterà a incrementare il numero dei donatori durante le raccolte esterne».
Per il presidente dell’Avis, Francesco Strano, si tratta di «un acquisto necessario per offrire un servizio ancora più funzionale. Questo veicolo potrà ospitare tre donatori contemporaneamente. Si tratta di un mezzo all’avanguardia, spazioso e dove i donatori potranno accomodarsi in poltrone con movimentazione elettronica.
Il mezzo non è ancora a nostra disposizione: è in costruzione secondo le nostre esigenze e sarà consegnato alla nostra Avis a fine febbraio e, da quel momento, sarà anche un supporto per l’Avis di Acireale: la vicina sezione, infatti, potrà contare anche sulla nostra nuova autoemoteca per le raccolte esterne.




La precedente autoemoteca è stata acquistata dall’Avis di Gaggi. Donare sangue è un gesto prezioso. Offrire ai donatori le migliori condizioni è un nostro dovere». 
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 16 gennaio 2016

Commenti