Giarre, miracolo in Consiglio comunale...

#lavoltabuona direbbe Renzi dinanzi alla prima seduta del Consiglio comunale, dopo molte rinviate, ove vengono approvati tutti i punti previsti.
Il miracolo è avvenuto lunedì. Approvata la convenzione con il comune di S.Alfio per creare la centrale unica di committenza. La commissione di Francesco Cardillo ha trovato l’accordo modificando due articoli.
Tania Spitaleri del Pd ha rimarcato il ritardo dell’amministrazione per adempiere a questo obbligo mentre Raffaele Musumeci, di Articolo 4 ha rimarcato che l’amministrazione non ha la maggioranza, ha invitato il sindaco a presentarsi in Consiglio senza giunta ma ha ribadito che il Consiglio non danneggerà, per motivi politici, le fasce deboli. Senza la centrale unica di committenza, infatti, non possono partire dei servizi.




Approvata anche una variante urbanistica di un terreno da agricolo ad attività produttive, malgrado le proteste di Tania Spitaleri critica verso i colleghi di opposizione che hanno approvato in fretta il punto senza approfondimenti. I consiglieri Musumeci, Di Grazia e Scuderi hanno risposto che su questo terreno da anni lavora un’azienda, la documentazione è in regola e non c’è stata alcuna agevolazione.
Voto unanime per un atto di indirizzo che impegna la giunta esperire le procedure per la realizzazione dell’intercomunale jonica, ideata dal dott. Salvo Marino.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 27 gennaio 2016

Commenti