Giarre, Marines tinteggiano pareti associazione per disabili

foto di Santo Di Guardo
Ancora una volta i militari di Sigonella hanno dato una mano di aiuto all’associazione “Bottega dell’arte onlus” di Giarre che opera con i disabili. I marines, nell’ambito del progetto “Community relations” ieri mattina hanno tinteggiato le pareti della sede dell’associazione che ha sede in via Cristoforo Colombo. «E’ la seconda volta che collaboriamo con i marines - spiega la prof.ssa Mary Nocifora, responsabile dell’associazione - . Con loro l’anno scorso abbiamo pulito la villetta di largo Cismon del Grappa che abbiamo adottato e di cui a marzo riprenderemo la manutenzione. I militari hanno manifestato il desiderio di aiutarci nuovamente e abbiamo chiesto la tinteggiatura delle pareti della nostra sede, per renderla più gioiosa».
La “Bottega dell’arte” con i ragazzi disabili realizza laboratori e d’estate attività all’esterno come il tiro con l’arco, piscina ed escursioni sull’Etna; esperienze che vengono vissute dai ragazzi senza i genitori, per  essere più autonomi. Vengono organizzate anche raccolte fondi, anche in collaborazione con il Rotaract di Acireale.




Ieri, nella sede della “Bottega dell’arte” era presente anche il generale Charles Chiarotti, del corpo dei Marines e originario di Aviano, e il dott. Albero Lunetta, responsabile comunicazione della base Nas di Sigonella. Il generale Chiarotti,  in visita ispettiva a Sigonella, ha voluto verificare di persona le attività di volontariato dei soldati americani: «Sono molto contento di essere stato qui a Giarre – ha detto - e ammiro molto l’attività di Mary e di questa associazione».
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 21 gennaio 2016

Commenti