Giarre, il commissario Panvini scioglie l'Ipab Bonaventura per fonderla con l'Ipab Marano

La sede legale della Bonaventura
L’1 gennaio il commissario straordinario dell'Ipab “Casa delle fanciulle "Bonaventura”, dott. Giampiero Panvini, ha concluso il suo incarico, dopo avere affrontato e superato, nell’arco di circa due mesi e mezzo, diverse criticità. Ha nominato segretario amministrativo il dott. Rito Greco. Ha riordinato le condizioni burocratiche ed amministrative dell'ente che versava nel disordine assoluto. Ha proceduto alla riappropriazione a Macchia di Giarre ed approvato il bando di vendita di questo terreno, ma l’asta è andata deserta. Panvini ha quindi riapprovato un nuovo bando di vendita del terreno previo abbassamento del prezzo del terreno di un ulteriore 20 %.



Giampiero Panvini
Significativa anche la liberazione dei locali di via De Gasperi di proprietà dell’Ipab, con verbale di consegna firmato con i legali della cooperativa che sino a quel momento li occupava.
Il commissario ha effettuato anche una ricognizione di tutto il patrimonio immobiliare di proprietà dell'Ipab, revocato numerosi incarichi legali e nominato un unico legale per le numerose controversie, conseguendo un notevole risparmio e una maggiore incisività di azione.
Come reso noto nei giorni scorsi, l’Ipab ha ceduto in affitto parte del fabbricato di via Carolina al Comune , ottenendo così di mettere a reddito locali che rischiavano di andare in malora e permettendo così l’allargamento del Museo del presepe.
Ultimo fondamentale atto la delibera di scioglimento dell'Ipab "Bonaventura" e a conseguente fusione con l'Ipab "Marano". In tal modo nasce un’unica solida Ipab.«Sono estremamente soddisfatto del lavoro svolto in così poco tempo – ha affermato Panvini - e spero davvero di aver lasciato un buon ricordo a questa splendida città. Saluto Giarre e l'amministrazione comunale che mi ha dato il massimo sostegno».
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 3 gennaio 2016

Commenti