Giarre, Consiglio comunale, ancora un rinvio

Ancora una seduta a vuoto di Consiglio comunale. Giovedì sera, il civico consesso giarrese si è riunito per esaminare il   bilancio consuntivo del 2014. Ma il punto è stato rinviato ad una ulteriore seduta fissata per giovedì 28 gennaio. Il  consigliere Raffaele Musumeci, capogruppo di Articolo 4, grande conoscitore delle procedure che regolano l’attività dell’assise consiliare, ha prima chiesto la presenza in aula dell’attuale dirigente finanziario dell’Ente, l’ing. Pina Leonardi, assente in aula. Una volta giunta la dirigente, Musumeci ha sollevato una pregiudiziale per un refuso in una data riportata nella proposta di delibera. Da qui il rinvio della seduta.
Il bilancio consuntivo 2014 dovrà, comunque, essere approvato dal Consiglio comunale entro metà febbraio, pena lo scioglimento del Consiglio stesso.
Frattanto, in questa serie di rinvii e di brevi sedute il costo dei consiglieri comunali resta immutato: anche se la seduta dura pochi minuti, infatti, il gettone di presenza scatta ugualmente.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 23 gennaio 2016

Commenti