Boom di richieste al Comune di Giarre per l’assegnazione di 15 autorizzazioni per il servizio di noleggio autovetture con conducente

Boom di richieste presentate al bando di concorso per titoli per l’assegnazione di 15 autorizzazioni per il servizio di noleggio autovetture con conducente a Giarre. Le richieste andavano presentate entro lunedì 4 e ancora non si ha il numero definitivo di istanze pervenute perché sino a ieri molte erano ancora in lavorazione, i giorni festivi stanno allungando i tempi di lavorazione e anche l’arrivo delle istanze pervenute per posta. Il numero esatto, quindi, si consocerà forse domani ma già, a occhio e croce, negli uffici si contano oltre un centinaio di richieste cifra che potrebbe lievitare anche di molto.
Evidentemente in tanti hanno odorato un’opportunità lavorativa, specie in questi tempi di crisi e benchè si tratti di un’attività imprenditoriale senza certezze.
Tra i requisiti necessari per partecipare l’abilitazione professionale alla guida dei veicoli, la copie dell’iscrizione al ruolo dei conducenti di veicoli adibiti al servizio pubblico, l’indicazione di una sede o unità locale (come recapito per la clientela) e di una autorimessa nel Comune per lo svolgimento del servizio.
Nel bando un vantaggio veniva riconosciuto ai giarresi: era richiesta, infatti, la residenza a Giarre da almeno un anno e lo svolgimento preminente del servizio di autonoleggio nel territorio comunale: per ogni anno di residenza verrà assegnato un punto, fino a un massimo di 5 punti.
Dovrà essere stilata una graduatoria. «Sarà costituita una commissione – spiega il dirigente comunale Maurizio Cannavò – che valuterà ogni richiesta».
Come spiega poi lo stesso bando, la graduatoria di merito sarà approvata con determina del dirigente e di seguito sarà pubblicata.


L’assegnazione e il rilascio dell’autorizzazione saranno subordinati alla dimostrazione del possesso di tutti i requisiti soggettivi e oggettivi previsti dalla legge e dal regolamento comunale per l’esercizio del servizio di noleggio autovetture con conducente.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 7 gennaio 2016

Commenti