Giarre, il wi-fi nella biblioteca comunale

Presto la biblioteca comunale di piazza Jolanda, intitolata a Domenico Cucinotta, sarà dotata di un servizio wi-fi aperto, a disposizione degli utenti. Lo comunica l'assessore alla cultura e pubblica istruzione Giacomo Benenati che ha voluto questo servizio, soprattutto a favore dei giovani, per incoraggiare la fruizione della biblioteca e perché essa possa diventare anche un luogo di incontro degli studenti.
Come assicura l'assessore, è già stata predisposta l’apposita determina dirigenziale per l’attivazione di questo servizio. L’iter burocratico avviato prevede adesso diversi passaggi che richiedono tempi variabili prima di giungere alla concreta attivazione del wi-fi. Lo spirito dell’iniziativa è quello di fornire agli utenti della biblioteca un piccolo servizio ma molto utile che valorizza un luogo simbolo della cultura giarrese. Date le condizioni in cui versano gli enti locali, tanti interventi importanti da anni non sono più possibili.







Ma talvolta basta poco per offrire un servizio utile alla collettività. E la biblioteca anche grazie al wi-fi potrà tenersi al passo con i tempi, dato che il wi-fi è ormai molto diffuso nei luoghi di aggregazione giovanile.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 17 dicembre 2015


Commenti