Inaugurato il centro incontro anziani a Peri

Inaugurato, ieri sera, il Centro incontro anziani della frazione di Peri, situato sulla nazionale, all’altezza della chiesa “San Camillo”. I locali, in verità, sono già attivi da diversi mesi. Ieri è si è tenuta l’inaugurazione ufficiale, alla presenza delle autorità istituzionali.
Erano stati gli anziani del quartiere a richiedere un luogo dove incontrarsi al Comune, nel momento in cui non hanno potuto più utilizzare per incontrarsi alcune stanze in una scuola. Il Comune ha quindi affittato questi locali per dare al quartiere un centro incontro anziani, al pari delle altre frazioni. «E’ un dovere dell’amministrazione creare centri di socialità – dice il sindaco Roberto Bonaccorsi - abbiamo adempiuto a un dovere, nella speranza che, prossimamente, si possa sistemare allo scopo il centro diurno in fase di consegna».



«Sono almeno una 50-60 le persone che frequentano questo centro – afferma l’assessore alle politiche sociali Giovanni Finocchiaro -. All’inizio del prossimo anno inaugureremo il Centro diurno di via Berlinguer, dove vi trasferiremo il Centro incontro anziani di via Meli, che si trova in una collocazione non molto felice».
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 20 dicembre 2015

Commenti