Giuseppe Giarrizzo, cordoglio dei sindaci di Giarre e di Riposto

Per la scomparsa del prof. Giuseppe Giarrizzo cordoglio è stato espresso dai sindaci di Giarre, Roberto Bonaccorsi, e di Riposto, Enzo Caragliano. «Se ne è andato l'illustre nostro concittadino Giuseppe Giarrizzo. – ha dichiarato in un messaggio Enzo Caragliano -. Esprimo il mio personale dolore e il cordoglio dell’Amministrazione, della Presidenza del Consiglio e del Consiglio comunale e di tutta la città di Riposto dove è nato e vissuto in onore di un illustre personalità della storia culturale italiana».
A Giarre Giarrizzo, lo scorso gennaio, era stato chiamato dalla Giunta Bonaccorsi a far parte del Comitato d'onore per le celebrazioni del Bicentenario della fondazione del Comune di Giarre (1815-2015).




«A nome mio e di tutta la nostra città le più sentite condoglianze ai familiari per la scomparsa di Giuseppe Giarrizzo – ha dichiarato il sindaco Roberto Bonaccorsi - Un modello per tante generazioni di studiosi, storico ed intellettuale di fama internazionale, straordinario interprete della storia d'Italia e del Mezzogiorno. Giarrizzo aveva subito accettato di contribuire in prima persona alle celebrazioni del Bicentenario di Giarre, un momento di gioia che abbiamo condiviso e che oggi è per me, e per l’intera città di Giarre, ancora più significativo e prezioso. La nostra terra piange oggi un grande uomo ed uno dei suoi figli più illustri».
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 29 novembre 2015

Commenti