Giarre, Fratelli d'Italia chiede convocazione comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza.

Questa sera alle 20 il Consiglio comunale si riunisce, in riunione straordinaria ed urgente,  con all'ordine del giorno una mozione incidentale sulla recrudescenza della criminalità a Giarre, alla luce dei recenti gravi episodi delittuosi.  
Sulla questione intervengono con una nota i circoli di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale di Giarre, Riposto, Mascali e Sant’Alfio.  «I fatti criminosi delle ultime settimane hanno destato grave allarme sociale nelle nostre comunità – dicono da Fratelli d’Italia -. Tenuto conto che il diritto alla sicurezza rientra tra quelli primari, appare quanto mai necessario porre in essere misure che nel breve e medio periodo siano in grado di garantire condizioni minime di serenità per i nostri Comuni.



A tal proposito proponiamo la tempestiva convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, affinché venga concertato un piano di potenziamento complessivo di tutti gli strumenti atti a garantire una risposta efficace e veloce al problema; chiedendo, in particolare, l’aumento delle risorse in termini di uomini e mezzi per le Stazioni dei Carabinieri di Giarre, Riposto, Mascali e Sant’Alfio; l’attivazione e il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza nei punti più sensibili del territorio, specie in aree ove insistono attività produttive e commerciali; l’implementazione dei servizi di controllo del territorio da parte della polizia locale dei suddetti Comuni. Auspichiamo, pertanto, che le istituzioni  recepiscano l’allarme e intervengano tempestivamente con risposte concrete».
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 14 dicembre 2015

Commenti