Studenti dell'alberghiero di #Giarre vincono concorso

Due studenti dell’Istituto professionale alberghiero “G.Falcone” di Giarre hanno vinto il concorso Juniores sala, un concorso singolo di cucina alla lampada sul tema della cucina pugliese, realizzato nell’ambito della rassegna internazionale “Italia style 2015” simposium Puglia “Alla scoperta dei sapori d’Italia”. 
Il concorso si è tenuto, nei giorni scorsi, nel polo commerciale “Etnapolis” di Belpasso durante la 12ª edizione di Ristora hotel Sicilia, organizzata da Expo Mediterraneo. I due studenti sono Martina Cannavò e Alessio Minichello hanno conseguito questo successo sotto la sapiente guida dei professori Moreno Emmi, Giuseppe Spartà e Roberto Proietto. Una trentina i partecipanti alla gara, in rappresentanza di otto istituti alberghieri siciliani.







I due studenti hanno proposto una rivisitazione di un tradizionale piatto pugliese di polpo e ceci, a cui è stato abbinato un vino Muscamento Etna doc rosso 2011, prodotto dalle cantine Fischetti. Secondo piatto presentato è stato un riccio di calamaro glassato all’arancia, a cui è stato abbinato un Giancòla Igt Salento, prodotto dalle tenute Rubino.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 26 novembre 2015

Commenti