Giarre, regolare delibera di giunta su rendiconto di gestione 2014

E’ del tutto regolare la delibera con cui la giunta municipale ha approvato, alcuni giorni fa, solo la relazione al bilancio consuntivo 2014, senza gli allegati e lo schema di bilancio. Se n’è parlato ieri durante una seduta della IIIª commissione consiliare, presieduta da Carmelo Strazzeri, in cui è stata ascoltata, in audizione, il Segretario generale del Comune di giarre dott.ssa Rossana.
Il segretario ha, infatti, spiegato ai consiglieri che la giunta ha approvato la delibera, ai sensi dell’art.151 del Testo unico sull’ordinamento degli enti locali, comma  6. Le perplessita dei consiglieri si erano manifestate già durante l’ultima seduta del Consiglio comunale ed erano nate dal fatto che negli anni passati la giunta aveva approvato anche lo schema di bilancio e tutti gli allegati. Non c’è un’inadempienza da parte della giunta anche se, come riferisce il presidente Strazzeri, l’auspicio è che la giunta approvi il rendiconto con tutti i suoi allegati, come ha fatto gli anni passati, prima che la proposta di delibera arrivi in Consiglio.




La terza commissione tornerà a riunirsi venerdì alle ore 11. Incontrerà il collegio dei revisori dei conti per chiarire alcuni aspetti relativi alle transazioni che il comune di giarre ha concordato con l’edison e la Joniambiente.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 12 novembre 2015

Commenti