Giarre, l'insediamento ufficiale di don Antonio Pennisi nella comunità "Gesù Lavoratore"

Era gremita, la chiesa “Gesù Lavoratore”, martedì sera, in occasione della messa di insediamento ufficiale del nuovo parroco don Antonio Pennisi, la terza guida della comunità dopo don Nino Russo e il
compianto don Giuseppe Grillo. La celebrazione è stata presieduta dal
vescovo di Acireale, monsignor Antonino Raspanti, e concelebrata da diversi sacerdoti del vicariato.
Don Antonio è presente a “Gesù Lavoratore” già dallo scorso mese di settembre e la celebrazione di martedì ha sancito l’insediamento ufficiale nella nuova comunità parrocchiale. Lungo e ricco di simboli il rito del conferimento della cura pastorale di una parrocchia, con la consegna, tra l'altro, delle chiavi della chiesa, del tabernacolo,
dell'altare e degli oli sacri.
Nell'assemblea era presente un folto gruppo di parrocchiani provenienti dalla comunità “Maria Santissima del monte Carmelo” di Aciplatani, dove don Antonio è stato parroco per numerosi anni prima di ritornare a Giarre.





Insieme a don Antonio Pennisi la comunità è affidata anche alla guida del vice parroco, padre Richard Zabala, già parroco della comunità di Torre Archirafi.
Al termine della celebrazione, lunghi applausi hanno scandito i ringraziamenti formulati da don Antonio alla sua nuova comunità, alla parrocchia di Aci Platani e al precedente parroco di “Gesù Lavoratore”, don Nino Russo, ora arciprete della chiesa madre.

M.G.L.
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia l'8 novembre 2015

Commenti