Presentata la Fcd Giarre calcio

Presentata, nella sala Messina, la società Fcd Giarre Calcio, presieduta da Giuseppe Siligato. Due le sezioni calcistiche della società: il calcio a 11, la cui squadra milita in seconda categoria e gioca nello stadio comunale di via Olimpia,  e il Futsal, o calcio a 5, formazione che, invece, milita in serie D e gioca nei campi del club San Paolo a Macchia.
Domenica la squadra a 11 esordirà in campionato contro lo Zafferana.
Alla presentazione della società ha partecipato anche l’assessore Piera Bonaccorsi nella doppia veste di assessore allo sport e alle pari opportunità: la Fcd Giarre calcio, infatti, ha aderito a un invito dell’assessore e farà parte ufficialmente di una manifestazione contro la violenza alle donne, nella veste di testimonial.​



«Siamo una società nata da poco – ha detto il presidente Siligato – per fortuna abbiamo giocatori che hanno militato in categorie superiori. Siamo in un girone abbastanza tosto, dovremo affontare delle trasferte insidiose in realtà ove il calcio è l’unico svago domenicale. Ci troveremo in campi ostici ove con la nostra realtà sportiva cercheremo di dare un nostro contributo».
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 10 ottobre 2015

Commenti