Giarre, manutenzione del verde e faretti sui monumenti

Parco degli eroi
Interventi di manutenzione sono in questi giorni in corso in diverse villette comunali, tempo permettendo. Nel parco degli eroi, di via Gioberti, è in corso il rifacimento della pavimentazione del vialetto. Come riferisce l’assessore al verde pubblico, Salvo Patanè, sono state tagliate anche le radici che fuoriuscivano e, appena possibile, sarà necessario effettuare degli interventi di potatura con il cestello, qui e anche in altri spazi a verde cittadini ove si trovano palme.
Patanè, inoltre, annuncia l'adozione di un altro spazio a verde comunale: le aiuole che si trovano in piazza Immacolata, dinanzi al plesso scolastico Verga.
Secondo quanto riferisce l'assessore, gli operai comunali hanno effettuato in questi giorni numerosi interventi anche per la manutenzione del verde negli svincoli stradali. In particolare, ultimamente hanno lavorato a Trepunti, in via Giusti e in via Cattaneo.




 
Improrogabile poi la pulizia del cimitero, in vista della prossima commemorazione dei defunti.
Sempre l'assessore Patanè annuncia la collocazione di nuovi faretti per illuminare alcuni monumenti e punti strategici della città: il monumento ai caduti di via Callipoli a Giarre centro, il monumento ai caduti di Macchia, le bandiere di largo Cismon del Grappa e la statua di San Francesco nella villetta San Francesco antistante piazza Carmine. Questa collocazione di faretti fa seguito alla precedente effettuata  dinanzi altri siti: il busto di Mazzini, nei pressi della stazione, il busto di Garibaldi nella villetta Garibaldi e  il busto di Macherione in piazza regina Margherita.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 17 ottobre 2015

Commenti