Giarre, inspiegabile stop lavori nello stadio

A un passo dal completamento dei lavori nello stadio l’impresa appaltatrice ha interrotto i lavori. Uno stop che si spera sia breve e su cui intende vigilare la IVª commissione consiliare, presieduta da Vincenzo Mangano che lunedì scorso ha effettuato un sopralluogo nell’impianto sportivo di via Olimpia. «Ad aprirci non abbiamo trovato operai della ditta – riferisce Vincenzo Mangano – ma ci hanno dovuto aprire funzionari comunali».
La consegna dei lavori è prevista tra pochi giorni, l’1 novembre, e ancora mancano diversi interventi da ultimare nei locali sottostanti la tribuna di viale Aldo Moro: «Non sono ancora stati installati i servizi igienici – aggiunge ancora Mangano – non è stata effettuata la pitturazione finale dei locali e non è ancora stato installato il tunnel che porterà i giocatori dagli spogliatoi al campo». Secondo quanto ha appreso il vice presidente, Giannunzio Musumeci «Basteranno pochi giorni per ultimare questi ultimi interventi».
Sulle cause di questo fermo lavori il presidente Vincenzo Mangano ha cercato di conoscerne le ragioni: «Informalmente abbiamo appreso di problemi interni alla ditta e che il Comune è in regola con quanto di sua competenza. Ufficialmente la ditta esecutrice non ha comunicato alcuna sospensione del cantiere».
I consiglieri temono per gli ulteriori interventi che l’impresa aveva assicurato di svolgere sotto l’altra  tribuna corta, quella dal lato di via Luigi Orlando: la sistemazione dei servizi igienici riservati ai tifosi delle squadre ospiti.
La IVª commissione consiliare intende, quindi, nei prossimi giorni invitare la dirigente dell’area “Lavori pubblici”, o un suo delegato, ad una seduta della commissione per chiarire tutti gli aspetti della vicenda. «Senza il completamento di questi lavori – ribadisce il presidente Mangano – le partite di calcio continueranno ad essere chiuse al pubblico. Intendiamo monitorare attentamente l’ultimazione di questi interventi, anche per scongiurare il ripetersi di quanto, negli anni passati, è accaduto a Giarre con opere rimaste tristemente incompiute».




Con il completamento dei lavori ci si attende anche la rimozione del materiale che si trova davanti allo stadio dal lato di viale Aldo Moro.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 28 ottobre 2015

Commenti