Giarre, il web si mobilita per chi ha subito danni dall'alluvione di mercoledì


Il web si mobilita per chi ha subito danni in occasione dell’alluvione di mercoledì e, in primis, per il proprietario della vettura trascinata dalle acque del torrente Macchia. Sul gruppo facebook “Sei di Giarre se…”, un utente, Aldo Finocchiaro, ha lanciato l’idea di una raccolta fondi scrivendo un post: «Tutti – ha postato - siamo stati colpiti dagli eventi di questi ultimi giorni nel catanese e in particolare a Giarre, ma c'è chi ha perso più di altri. Non sarebbe il caso di fare di più e dare una mano?».
Da qui l’invito ad aiutare, in particolare, il proprietario dell’auto portata via dalle acque, rimasto senza un mezzo, né una strada per accedere a casa: la strada, infatti, che costeggiava il torrente, non essendo stata fatta nel tempo alcuna manutenzione, non esiste più. L’invito è quello di partecipare tutti con poco: il gruppo “Sei di Giarre se…” conta 6000 membri, se tutti, o la maggior parte, partecipassero con soli due euro si raggiungerebbe una cifra significativa.




   
«Stiamo preparando – aggiunge  Alfio Bonaventura - una raccolta a mezzo salvadanaio in alcuni negozi per raccogliere fondi da destinare in primis al proprietario dell'auto e se riusciamo a racimolare qualcosa in più la destiniamo a risarcimento di altri».
Un salvadanaio è collocato in un negozio in via Callipoli 95, gestito dalla famiglia del proprietario della sfortunata auto. 
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 25 ottobre 2015

Commenti