Giarre, festa dei nonni organizzata dalla Cisl

La Federazione nazionale pensionati (Fnp) della Cisl di Giarre ha organizzato, nella sala Messina, la festa dei nonni con un evento che ha coinvolto nonni e nipoti. Nella sala ovest si è tenuta una conferenza sul tema: “Il ruolo dei nonni nella società che cambia”, a cui sono intervenuti il vicesindaco Salvo Patanè, il presidente provinciale Anteas Fulvio Garigliano, lo psicologo Gianni Panebianco, il segretario generale della Federazione nazionale pensionati Cisl Catania Marco Lombardo, il segretario pensionati Cisl Giarre Orazio Tornatore, il segretario Cisl di Giarre Paolo Pintabona e la responsabile regionale donne Fnp Pina Privitera.
Mentre i nonni discutevano, nella sala est, i nipoti, sotto la guida dell’associazione Artemia kids, hanno realizzato degli oggettini che, al termine dell’incontro, hanno portato ai nonni.




Scopo dell’iniziativa, come ha sottolineato il segretario generale Marco Lombardo, è stato quello di mettere insieme le generazioni: i nonni con la loro esperienza, i nipoti con la loro gioia di vivere. «La società non è fatta a blocchi – ha detto - la missione della Cisl è quella di rappresentare le parti più deboli della società».
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 7 ottobre 2015

Commenti