Giarre, lavori spediti allo stadio

Procedono speditamente i lavori all'interno dello stadio comunale di via Olimpia. Durante lo scorso campionato la squadra ammiraglia, l’ A.s.d. Giarre calcio, che milita nel girone B del campionato di Eccellenza, ha dovuto disputare le partite a porte chiuse, per via dell’inagibilità della tribuna centrale e dei sottostanti locali.
Ieri mattina, i consiglieri della IVª commissione consiliare, presieduta da Vincenzo Mangano, hanno effettuato una ricognizione all'interno dell’impianto sportivo e hanno verificato che sono stati pressoché ultimati i vani che si trovano sotto la tribuna di via Aldo Moro: gli spogliatoi, la medicheria e il deposito. E’ stato realizzato anche il varco che porterà i giocatori dagli spogliatoi al campo, varco che sarà poi collocato sotto un tunnel.
«Il presidente del Giarre calcio, Di Martino – riferisce il presidente della commissione, Mangano - ci ha segnalato alcuni problemi, come la ricrescita di erbaccia ai margini del terreno di gioco in terra battuta. Ci siamo impegnati a segnalarlo agli uffici competenti in modo che provvedano alla rimozione di queste erbacce entro giovedì. In tal modo la squadra potrà tenere gli ultimi allenamenti e la “rifinitura”  per potere poi giocare in casa, domenica prossima, anche se a porte chiuse, la seconda giornata di campionato».
Il progetto dei lavori prevede, oltre alla realizzazione dei nuovi spogliatoi, del locale infermeria e del deposito attrezzi  sotto la tribuna coperta lato viale Aldo Moro e la realizzazione del tunnel per l'ingresso dei giocatori al campo, anche il recupero della biglietteria di via Olimpia, la modifica e sistemazione delle vie di ingresso e uscita dallo stadio.
«Negli ultimi incontri che avevamo avuto con la dirigente comunale Pina Leonardi - riferisce Mangano – la stessa aveva preso l'impegno di ripristinare non solo la tribuna di via Aldo Moro ma anche i bagni sottostanti la tribuna lato via Luigi Orlando, destinata ai tifosi ospiti. I bagni sono due: uno è fortemente compromesso da gravi infiltrazioni di acqua piovana; un altro versa in condizioni migliori. Un rappresentante della ditta ci ha detto che si tenterà di ripristinare quest'ultimo bagno»




.
Infine, il presidente Mangano riferisce che  su viale Aldo Moro c'è della cartellonistica deteriorata che impedisce accesso alla tribuna e va rimossa. I lavori procedono speditamente ed entro ottobre dovranno essere consegnati. Ma non bisogna dimenticare che nel momento in cui i tifosi potranno entrare dentro lo stadio la partita potrà essere seguita solo dal lato corto del campo.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 15 settembre 2015

Commenti