Consiglio comunale Giarre, rinviati gli atti propedeutici al bilancio

Solo l’attività ispettiva è stata esaminata, lunedì scorso, dal Consiglio comunale. Per gli altri punti all’ordine del giorno, come ha spiegato a fine seduta il consigliere Raffaele Musumeci: «Si tratta di atti propedeutici al bilancio. Sotto il profilo procedurale non sappiamo come intende procedere l’amministrazione: se si propenderà per il dissesto l’esame di questi punti è inutile. Se si deciderà per una nuova proposta di bilancio, le proposte ora all’ordine del giorno potrebbero poi dovere essere aggiornate». Musumeci ha aggiunto che, a suo dire, sono illegittimi i pareri espressi dal dirigente Pina Leonardi (che sostituisce il dirigente finanziario Lipari in malattia da mesi).




Lo stesso Musumeci aveva presentato una pungente interrogazione in cui ha chiesto al sindaco se sia sostenibile la maggiorazione della retribuzione di posizione del 50% corrisposta al segretario comunale e se non si incorra nel danno erariale.
Tra le altre questioni sollevate dai consiglieri, Salvo Camarda ha chiesto se l’amministrazione sta presentando in Consiglio la variante allo strumento urbanistico necessaria per la nuova localizzazione dell’isola ecologica. Salvo Zappalà ha posto l’attenzione sulle condizioni del manto stradale in via dott. Francesco Di Pino, ex strada 37, Giovanni Barbagallo sulla necessità di potare i pini del quartiere satellite e Angelo Spina sul problema delle colonie di randagi che stazionano nella zona di via Forlanini.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 2 settembre 2015

Commenti